Da fare a gennaio

Ovviamente con l’inizio del mese di Gennaio tutti partiamo con grandi idee su cosa fare nel nuovo anno. Progetti facili o difficili da portare a termine, viaggi (anche brevi) per scoprire nuovi luoghi, libri da leggere, nuove abitudini da far diventare nostre, la lista si potrebbe allungare molto…. Io oggi vorrei darvi qualche idea per far si che il 2019 sia più semplice ed organizzato. Un aiuto per far si che i vostri buoni propositi si possano avverare. Secondo me se abbiamo  sotto controllo il quotidiano riusciamo ad arrivare ovunque.  Vediamo se vi convinco e se vi posso essere utile.

Sediamoci una mezz’oretta; un caffè o un tè possono farci compagnia, se desiderate anche un dolcino…. e iniziamo ad agire seguendo i consigli della mia lista (sarà breve, giuro ☺️)

  1. Fissiamo tutti gli appuntamenti medici. Generalmente ogni anno andiamo a fare dei controlli. Che siano dentista, ginecologo o oculista se prendiamo gli appuntamenti ora, saremo a posto per parecchio tempo e non dimenticheremo nulla.
  2. Facciamo una lista dei prodotti di cui non possiamo fare senza e scriviamola sul telefonino. Quando il rossetto sta per finire sapremo esattamente marca e colore o che tipo di balsamo rende i nostri capelli setosi e lucidi
  3. Aggiustiamo (o portiamo da chi può farlo) tutte quelle cose che lo aspettano da tempo. La cerniera del vestito, la copertina del libro scollata, la pila dell’orologio… Avete capito cosa intendo, vero?
  4. Acquistiamo qualche regalo da portare quando siamo invitate a cena. Facendo così non dovremo correre all’ultimo minuto dal fiorista. Quando la scorta si sta esaurendo ripetere l’esercizio. Qualche idea? Sacchettini profumati da mettere nei cassetti, cucchiaini per il caffè colorati, una scatola di ottimo tè, un profumatore per ambienti, uno specchio  da borsetta particolare, una crema dopo bagno….
  5. Biglietti di compleanno e ringraziamento. A me è capitato più di una volta… cercare un bigliettino per accompagnare un dono e non averne nessuno. Proprio oggi ne ho visti di veramente carini. Entrate in una bella cartoleria e divertitevi nella scelta (ora ci sono anche quelli natalizi scontati…)
  6. Lasciate dei doppioni in macchina occhiali, carica cellulare, buoni sconto… Quante volte vi è successo di non riuscire a leggere il menù al ristorante? A me spesso… Non sto dicendo di trasformare la macchina in una succursale di casa vostra ma di avere gli indispensabili (nel mio caso anche una pashmina ed una crema mani) pronti quando servono.

Ecco qui, la mia lista è finita. Sono semplici azioni che possono essere utili nella vita di tutti i giorni. Voi avete altri suggerimenti? Li leggiamo volentieri se li scriverete nei commenti. Grazie in anticipo

Autore: mypie2016

ciao, sai chi sono? Mi chiamo Gisella, sono nata a Varese ma ho vissuto anche negli States e a Parigi. Ho 2 ragazzi, forse sarebbe più corretto dire uomini, Niccolò e Tommaso che vivono e lavorano a Milano e durante i week end ( ogni tanto) riappaiono a casa. Sposata da più di 30 anni con Roberto quest'anno abbiamo festeggiato i nostri primi 40 insieme. Amo la mia famiglia, il mare, la cucina, gli amici, passeggiare nella natura ed il mio fedele cagnone, Zion. Mi piace viaggiare, lo preferisco fare in compagnia della mia famiglia (sempre più raro riuscirci...) ma anche sola mi posso bastare. Spero ogni tanto buttiate un occhio su questo sito troverete tutto ciò che mi piace e che spero possa piacere anche a voi. A presto Gisella p.s. ora vivo ancora negli States, vita vagabonda... 😉

25 pensieri riguardo “Da fare a gennaio”

  1. Telepatia? Biglietti da visita comprati l’altro giorno molto belli decoro fiorentino e i classici avorio tagliati a mano ❤ ottimo consiglio per i regali/cena ora che ci sono i saldi…e appuntamento dentista da fissare subito perché se non a fatto compiuto è tutto un rimandare!

    Piace a 1 persona

    1. Ieri hovisto dei biglietti carinissimi. Forse meno eleganti dei tuoi però… 😌 Ho anche trovato un piccolo blocco per scrivere la lista della spesa. Se si abbina ad una piccola biro carina mi sembra un’altra idea per regali cena.
      Ciao Marina, buon fine settimana

      "Mi piace"

  2. Cara Gisella, gran parte delle cose già fatte! E se dipendesse solo da me mi organizzei ancora più. Proprio qualche giorno fa mi hanno rimproverato di essere troppo organizzata, perdona la ripetizione, ma l’ho preso come un complimento anche se era una vera critica!

    Piace a 1 persona

    1. Marina sei super! E non sentire le “critiche” Chi le fa ha due motivi: danno noia (specialmente se fatte da chi vive con te ) creano un pò d’invidia a chi non riesce (anche volendo) ottimizzare il proprio tempo. Bacio

      "Mi piace"

  3. Come sempre molto efficiente ed organizzata, così si migliora la qualità della vita e si allontana lo stress, condivido ed approvo….e metto in pratica ovviamente.Anche io sono spesso derisa per le innumerevoli liste, però funzionano 🤣

    Piace a 1 persona

  4. Cara Gisella, ho letto con attenzione e mi sono “alleggerita” anche solo all’ idea di fare tutto ciò, anche il solo promettersi di farlo ti fa sentire bene. Il mio obiettivo 2019 è organizzare meglio il mio tempo, ne consegue anche organizzarlo al meglio…gioco di parole per dire che dovranno andare fatti gli orli a quegli abiti troppo lunghi, acquistati e mai accorciati, dovrò riparare qualche cucitura e bottone mancante, dovrò fissare appuntamenti medici e promettere una maggior cura di me stessa ( ricordi il post sulla manicure ? Ecco… ) Poi annotare le cose che mi vengono in mente, farle al più presto senza rimandare troppo, concentrarmi su una cosa alla volta e portarla a compimento… vado a comprare un agenda…

    Piace a 1 persona

    1. è vero, già il pensare di riuscire a fare qualcosa fa risollevare il morale.Ieri mi sono comperata un piccolo raccoglitore per le ricevute d’acquisto. Qui se tieni i biglietti puoi ritornare praticament tutto. L’ho trovato utile così è più facile trovare quello che cerco…. ORGANIZZAZIONE è la parola d’ordine del 2019!
      p.s.Manicure mooooolto consigliata 😉😘

      "Mi piace"

  5. Sai cosa ho messo in auto oltre alla crema mani che puntualmente mi ricordo di darmi solo quando mi siedo nell’abitacolo? Anche se in commercio ci sono le confezioni già pronte io ne ho fatto una da sola con un piccolo barattolino(che prima conteneva una crema per il contorno occhi) con dentro un batuffolo di cotone imbevuto di acetone, perché mi accorgo di avere lo smalto sciupato e da togliere solo in quel momento di “relax” quando alla guida c’è mio marito. 😁 Per quanto riguarda la tua lista, sarà anche la mia! Mi piace pensare di riuscire ad essere piu organizzata quest’anno….

    Piace a 1 persona

    1. ciao Katia, è geniale il barattolino con l’acetone. Qui lo vendono già pronto e si fa meno fatica a togliere lo smalto. Me lo devo ricordare la prossima volta che vado a fare la spesa. Buona domenica 😊

      "Mi piace"

  6. Buon pomeriggio cara Gisella, consigli preziosi! Ricordo un tuo post fantastico sul riordino della dispensa! Ho iniziato ad organizzarmi, scrivendo quando ho appuntamenti, lista della spesa, evito così dimenticanze😊un abbraccio forte 😘

    Piace a 1 persona

  7. Fantastica questa lista sopratutto per quanto riguarda i regalini da tenere da parte, i prodotti beauty da riassorbire, i capi per la sartoria! Sei proprio super organizzata! Per la lista dei controlli medici io purtroppo sempre in pista… ma questa e’ un’ altra storia. Aggiungere nella tua lista: visitare Hamtpons per l’ amica fissata che non mi da’ pace… giro ci conto super post dettagliato❤️❤️❤️❤️❤️

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

mypiesite

tutto è possibile!!!

A casa di Bianca

Vivere con gentilezza

160over90 Blog

Just another WordPress site

Csaba dalla Zorza

tutto è possibile!!!

Snow in Luxury

Just a perfect ....

uncucchiainodizucchero

consigli di cucina

Folate di vento caldo

Un alito caldo ci accarezzi il cuore

Creando Idee

Idee e articoli per rendere meravigliosa la casa

passeggiandoingiardino

i fiori del giardino per creare composizioni floreali per il matrimonio e la casa

Doduck

Lo stagismo è il primo passo per la conquista del mondo.

Melania Licata

Cucinare seguendo il ritmo delle stagioni

gioiellidiale

gioielli(e non solo) in ceramica raku,creazioni in maglia e uncinetto e dolcini naturali!

Most Lovely Things

Live Simply * Live Beautifully

illaboratoriocreativodiscarlett.wordpress.com/

Il blog della creatività a 360 gradi!

VITAINCASA il lato rosa della vita

Ricette, casa, simple lifestyle e cose rosa

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

Snow in luxury

Just a perfect

infuso di riso

perchè nella vita ci sono poche ore più gradevoli dell'ora dedicata alla cerimonia del te pomeridiano (H. James)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: