36 anni fa a quest’ora (ora sono le 8.25) ero dal parrucchiere. Ero emozionata e felicissima! Mi stavano facendo un minuscolo chignon alla base della testa, sopra avrei appoggiato un grande cappello a tesa larga, mi sarei infilata un paio di piccoli guanti di pizzo e avrei finito il tutto con un abito di seta.
La cosa che non avrei dovuto indossare era la mia felicità. Quella era dentro di me!
Mi ricordo con una precisione incredibile il pezzo di strada percorso a piedi al braccio di mio papà per raggiungere la chiesa, dietro di noi un piccolo gruppo di parenti, amici e bambini vocianti, mi ricordo l’emozione alla vista di Roberto in fondo alla navata, mi ricordo di aver detto a mio papà: “vai piano” lungo il breve tragitto che ci portava all’altare…
Poi un’esplosione di musica che era in parte dentro di me, un sorriso ed una frase detta sottovoce da Roberto. Come si potrebbero dimenticare certi dettagli? È stata gioia allo stato puro.
Da quel giorno sono passati tanti anni, abbiamo costruito il nostro futuro giorno dopo giorno con determinazione e allegria, ci siamo piegati come i giunchi senza mai spezzarci, abbiamo costruito un bella famiglia, due figli che sono il miglior risultato dei nostri sforzi (e ora so che se loro leggessero avrebbero qualcosa da dire… 😂😂😂) abbiamo cambiato case, nazione e continente più volte.
Abbiamo scoperto e imparato, siamo cresciuti come coppia e come famiglia, abbiamo affrontato momenti tristi e difficili ma anche vissuto le gioie più grandi. Sempre assieme, sempre compatti, sempre indivisibili.
Siamo stati fortunati? Forse! Ma siamo sempre stati NOI e così dico:
Good job!
p.s. giuro che appena torno nella casa di Varese vi posto una nostra foto del matrimonio (qualcuno me l’ha già chiesta…. ) ma qui non ne ho
pic apertura Pinterest
Cara Gisella, auguri per l’importante traguardo raggiunto, con le vostre forze e l’aiuto della Provvidenza.
I tuoi ricordi profumano di magia e concretezza, un equilibrio che riscontro spesso nei tuoi racconti di vita e dal quale emerge una donna forte ma sempre capace di sognare e tornar bambina (o, come in questo caso, giovane sposa).
E ora, per stemperare la commozione… anche tu hai dovuto dire al tuo papà di rallentare nel percorso verso l’altare?
Pensa che il mio era così preoccupato di far tardi che siamo arrivati sul sagrato della chiesa un’ora prima e mi sono dovuta nascondere, al sopraggiungere degli invitati, per non esser vista!!
Un abbraccio e divertitevi in questo giorno speciale perchè, come scrivi nell’ultimo post su IG, la felicità è (anche) una scelta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno Milena, il giorno del matrimonio è un qualcosa che si conserva stretto dentro di noi.
Se dovessi fare un paragone con i matrimoni odierni direi che la nostra cerimonia è stata “più semplice” rispetto a tante odierne ma scommetto che quello che hanno nei cuori gli sposi è esattamente la stessa emozione.
Grazie dei tuoi auguri mi fanno piacere!
p.s. sai che mentre accompagnavo Niccolò all’altare gli ho detto: “rallenta” Insomma mi tocca dare sempre il tempo 😉😂😂😂 e mi consola l’idea che lo hai fatto anche tu 🙃
Un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
Inno all’ amore, commovente e dolcissimo che riporta, chi legge, indietro a quel vostro giorno speciale, ma la vera magia sono questi 36 anni vissuti assieme, auguri di cuore😍 e si, aspettiamo una vs. Foto del matrimonio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cara Lori, ci si commuove sempre ai matrimoni e io mi sono commossa anche a scrivere questo post mentre lo scrivevo….
Grazie per aver detto che la vera magia sono i 36 anni passati insieme, è vero! Un bacio
"Mi piace""Mi piace"
Tanti cari auguri cara Gisella! Il tuo racconto ha fatto ricordare il mio di matrimonio, ma meno 30🤣
In quanto alla cerimonia semplice, beh io trovo che siano le migliori.
Intime e solo con le persone piu’ importanti della nostra vita.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cara Teresa, ben arrivata! 😜
Felice di averti portato alla memoria momenti felici. Il nostro matrimonio è stato esattamente come lo desideravo. Il mio bouquet di rose rosa e mughetti portato a casa dal più caro amico di mio marito e suo testimone. Era una tradizione di casa della mia mamma che hanno continuato anche i miei figli.
Felice giornata Teresa!
"Mi piace""Mi piace"
Quante similitudini Gisella! Il mio tutto di mughetti… ti verrò a trovare piu’ spesso🥰
"Mi piace""Mi piace"
Felice anniversario, molto bello leggere le tue parole! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille! Sei una “stella” a scrivermelo ⭐️
"Mi piace""Mi piace"
Gisella che meraviglia questo post…vi auguro ancora altri mille anni di questa gioia piena d amore 😍😍😍…
Aspetto anch io la foto di nozze appena puoi😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Daniela, grazie! Ma sai che lo scoprire di non avere portato neppure una foto del matrimonio (con tutte quelle che ho portato) un po’ mi preoccupa? Sarà che ho il mio sposo tutti i giorni e non ho bisogno di guardarlo in fotografia? Si, si è così! 😜
A presto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
Ancora tanti auguri Gisella…i tuoi ricordi appartengono, più o meno, anche a me! Tanta felicità per altri cent’anni ♥️🌹
"Mi piace""Mi piace"
Ancora tanti auguri Gisella!! mi hai fatto emozionare coi tuoi ricordi 🥰…. vi auguro altri cento anni di felicità♥️🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie mille Gabriella! 💖
"Mi piace""Mi piace"
Scusa il doppio commento ma pensavo di avere fatto un errore 🤦♀️ 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
tanti auguri 🙂 sarò curiosa di vedere la foto, quando tornerai 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno cara Gisella!
Un’emozione immensa leggere questo post!
Un trionfo dell’amore sempre!
Un abbraccio con tutto l’affetto
Buon Anniversario 💞😘
"Mi piace""Mi piace"
Tanti auguri cara Gisella. Mi hai fatto ricordare il mio matrimonio (28 anni fa) e la commozione di vedere mio marito che mi aspettava davanti alla chiesa. Mi ero preparata a tutto cercando di non piangere ma quando ho visto lui… è stata un’emozione così forte che c’è voluto un bel po’ prima che riuscissi a ricompormi. Aspettiamo le foto 👰♀️🤵
"Mi piace""Mi piace"