Vacanze, covid e New York

Finalmente estate! Estate e vacanze…. ma voi le fate le vacanze quest’anno?

Viviamo ancora a New York. Lo scrivo perché mi sono eclissata negli ultimi due mesi, sorry guys! E stiamo vivendo in una città diversa…. Il caos di alcune zone turistiche è inesistente e se da una parte ne sono quasi contenta, dall’altra ne sono dispiaciuta. Vedere le strade deserte è bizzarro. Nella zona in cui viviamo noi la situazione è leggermente migliore: ci sono persone che vanno a fare le commissioni (come me….), la spesa nei supermetcati aspettanto pazientemente in fila per entrare (eh sì, noi siamo ancora messi così…), che si fermano a guardare le vetrine (anche se parecchie saracinesche non si sono alzate), che cenano nei ristoranti all’esterno dove sono state allestite zone graziose e piene di piante e fiori, ma le malls non sono state ancora aperte.

La città è semi-deserta anche perché chi ne ha la possibilità va nella casa di vacanze. Noi non abbiamo una casa dove rifugiarci così ci ritagliamo dei piccoli week end lontano dalla città, ospiti di amici simpatici e generosi.

L’idea di passare tutto il mese di Agosto in un appartamento non mi entusiasma! I nostri piani erano diversi… vedremo.

Ho un desiderio “insane” di passeggiare nelle piccole città d’arte italiane, di camminare sui sentieri dei boschi delle montagne valdostane, ammirare un tramonto seduta in riva al mare, bere un aperitivo al fresco di una pianta secolare o all’ombra di un portico con i muri sgretolati.

E voi? Avete piani vacanzieri?

Questo covid sta davvero cambiando le nostre abitudine e le nostre vite. All’inizio tutto era strano. La paura/preoccupazione si era impadronita di noi, ora riusciamo a tenerla sotto controllo… ma effettivamente indossare la mascherina con 35 gradi e un’umidità altissima è faticoso, portare in borsa il disinfettante per le mani e non poter abbracciare tutti quelli che vorremmo fa parte di una nuova normalità.

In Italia come vanno le cose? Riuscirete a ritagliarvi una piccola vacanza in questo mondo nuovo?

Mi raccontate i vostri piani o i vostri sogni per le vacanze? Io vi dico che continuo a sognare di poter rientrare ad Agosto. Lo continuo a sperare e volere con tutte le mie forze, lo desidero con tutta me stessa perché…. perché la mia famiglia si allargherà e allora bisogna esserci per dare il benvenuto a questa piccina! Vi pare?

Attendo i vostri commenti come sempre, mi sono mancati in questi due mesi!

Un grande abbraccio a tutti voi, a presto 😘

foto mypiesite e pinterest

Autore: mypie2016

ciao, sai chi sono? Mi chiamo Gisella, sono nata a Varese ma ho vissuto anche negli States e a Parigi. Ho 2 ragazzi, forse sarebbe più corretto dire uomini, Niccolò e Tommaso che vivono e lavorano a Milano e durante i week end ( ogni tanto) riappaiono a casa. Sposata da più di 30 anni con Roberto quest'anno abbiamo festeggiato i nostri primi 40 insieme. Amo la mia famiglia, il mare, la cucina, gli amici, passeggiare nella natura ed il mio fedele cagnone, Zion. Mi piace viaggiare, lo preferisco fare in compagnia della mia famiglia (sempre più raro riuscirci...) ma anche sola mi posso bastare. Spero ogni tanto buttiate un occhio su questo sito troverete tutto ciò che mi piace e che spero possa piacere anche a voi. A presto Gisella p.s. ora vivo ancora negli States, vita vagabonda... 😉

22 pensieri riguardo “Vacanze, covid e New York”

  1. Carissima Gisella, mi chiedevo cosa avresti fatto adesso che diventerai nonna…immagino la tua voglia di rientrare in Italia, almeno temporaneamente. Ma non ci sono voli?
    Qui in Italia o per lo meno in veneto, che è la mia regione, la situazione è buona. C’è quale microfocolaio ma non siamo in una situazione di emergenza come negli Stati Uniti. Paradossalmente quest’estate farò più vacanze del solito, perchè in questi mesi ho sempre lavorato..abbiamo già fatto 1 settimana al mare e una in montagna e se tutto va come previsto, alla fine della prossima settimana dovremmo partire per altre due settimane marittime in grecia, naturalmente muniti di tutto quello che renda sicuro il viaggio…speriamo bene.
    ma non riuscite proprio a tornare? la situazione che descrivi sembra quella che avevamo qui in marzo aprile…mi ricordo, quando tornavo il tardo pomeriggio..per strada non c’era anima viva e il silenzio della città era impressionante.
    un caro saluto

    Piace a 1 persona

    1. sighhhhhh! avendo solamente un visto lavorativo e non il passaporto o la green card se usciamo dagli Stati Uniti non ci è più permesso di rientrare e visto che mio marito lavora qui…. insomma io mi sento un po ostaggio….
      Bellissima la Grecia ci andammo un secolo fa… e mi piacerebbe tornare. Andammo a visitare oltre che Atene (ovvio… 😉) le Meteore. Consiglio la visita a me erano piaciute tantissimo. Beh anche il mare era bello. Splendide vacanze Isabella!

      Piace a 1 persona

  2. Da tantissimi anni oramai passo le mie vacanze ed ogni week end possibile a Cortina e da li mi sposto in tutte le splendide montagne dei dintorni, boschi, vette, rifugi sono la mia passione trasmessami da piccina dal mio amato papà.
    Cosi mi rilasso cosi sogno ad occhi aperti guardando il meraviglioso cielo.
    Buone vacanze a te cara Gisella
    Un forte abbraccio Gabriella

    Piace a 1 persona

    1. ciao Gabriella, un pochino ti invidio. Ti immagino a Cortina, circondata dalle bellissime dolomiti e con un leggero venticello mentre sei seduta fuori da un rifugio a mangiare un piatto di chenedi. Oggi a NY si muore dal caldo, ma c’è di molto peggio, vero? Un grande abbraccio anche a te 🥰

      "Mi piace"

  3. Ciao Gisella, ti auguro di poter fare il prima possibile la conoscenza della tua nipotina!
    Per quanto riguarda le vacanze, quest’estate noi approfitteremo della casa al mare dei miei suoceri, in realtà non molto lontano da dove abitiamo, ma preferiamo non allontanarci, e soprattutto preferiamo evitare gli alberghi. Le vacanze si fanno per rilassarsi, e bisogna scegliere quello che ci fa stare più tranquilli e senza preoccupazioni. Per quest’anno, questa è la soluzione che ci fa stare più tranquilli.

    Piace a 1 persona

    1. Ciao, la mia nipotina non è ancora nata e continuo a sperare di riuscire a fare “un salto” quando sarà nata! 🤞🏻
      Perfettamente ragione, le vacanze DEVONO darci tranquillità, sono il nostro periodo per rilassarci e ricaricarci (e tutti ne abbiamo bisogno specialmente dopo il caos degli ultimi mesi) Siamo riusciti a fare una settimana nella zona di Cape Cod. Siamo stati bene, ve ne racconterò in un prossimo post.
      Ti abbraccio e fai un tuffo per me 🌊

      "Mi piace"

  4. Cara Gisella spero che tu possa rientrare il prima possibile così da riabbracciare i tuoi cari e la nipotina! Quest’anno niente vacanze …comici una serie di motivi che non sto ad elencare. Anche se potessi non partirei tranquilla! Paranoia? Non so. Comunque con la fantasia gironzola nella nostra bella Italia, tra città d’arte, monti laghi e mari!
    Un caro abbraccio!

    Piace a 1 persona

  5. Cara Gisella, nessuna vacanza, si lavora e sperando in bene di tenermelo..un lavoro.. tutto è divenuto incerto e precario, non ti nascondo che mai come ora mi manca la mia vita di sempre…fatta di una non ricca ma semplice quotidianità. Sono cauta e timorosa nel muovermi e nell’ incontrare persone, perché tutte sembrano aver dimenticato e sono avezze nel togliere mascherina e a cenare gomito a gomito ..ora come ora la mia salute è necessaria anche al fine di mantenere la mia entrata economica. Ogni tanto volo con la fantasia alla tua attuale città e allo scorso agosto… è curioso come lo stesso luogo che tiene in “ostaggio” te dia un respiro di gioia a me. Spero tu possa tornare presto e tante congratulazioni per la tua famiglia che si sta allargando 🤗

    "Mi piace"

    1. ahahah, si Silvia mi sento ostaggio di questa bella città 🤪. Spero tu stia meglio, anche qui alcuni non usano la mascherina ed io cerco di stare bene alla larga. Parlavo oggi con un amico appena rientrato in Italia e ci ha detto che rispetto a qui si respira un’aria di “quasi”normalità. Bizzarro quanto tutti si aspiri a tornare alla vecchia normalità ma credo che dovremo imparare a convivere con questa nuova… 😌
      Tanti baci 💋

      "Mi piace"

  6. Gisella, vacanze ni… ho fatto una settimana all ‘ alpe di Siusi luogo che amo, faremo qualche fine settimana nella casa di montagna, ma niente mare. La situazione in Alto Adige e’ abbastanza buona ci sono pochi contagi, ma siamo in Smart working fino a dicembre con la possibilità di rientrare al 50% al lavoro. Temo settembre dove la crisi economica sarà incalzante.
    Ti auguro di porter rientrare ad agosto per l’ arrivo della nipotina .
    Un abbraccio lory

    Piace a 1 persona

    1. la crisi economica… qui i numeri sono davvero allarmanti. In citta ci sono così tante persone per strada. Fanno una tristezza incredibile ma mi mettono anche un po di preoccupazione extra. Dobbiamo avere la forza di continuare a pensare positivo, di gioire di quello che abbiamo e di sperare di riuscire ad avverare i nostri sogni (leggendo fra le parole – di tornare in Italia ad abbracciare tutti -) Un bacio grande Lori

      "Mi piace"

  7. Noi dopo molte titubanze siamo partiti per alcuni giorni in Appenzello, abbiamo preferito rimanere in Svizzera, il Covid non ha colpito tutti i cantoni come il nostro ed avevamo paura che la gente si comportasse come prima del Covid ma essendo obbligatorie le mascherine sui mezzi pubblici (quindi anche sulle funivie) siamo riusciti a mantenere le distanze di sicurezza anche là.
    Qui in Ticino ho visto un aumento delle mascherine nei negozi e per le strade, dopo il lockdown ed un periodo di relativa calma, ci sono di nuovo contagi seppur in numero basso e la gente ha paura di tornare indietro nel tempo quando il nostro cantone era il più colpito.
    Aspettiamo che i turisti del resto della Svizzera lascino il nostro cantone per poter tornare ai laghi e nel frattempo facciamo passeggiate in montagna.
    Congratulazioni per il prossimo arrivo della nipotina 🤗🤗🤗

    Piace a 1 persona

    1. ciao Tiziana, grazie per i complimenti che girerò ai prossimi genitori ☺️. Passeggiare in montagna e nei boschi, respirare la resina e calpestare il suolo umido della prima mattina. Che bellezza! Il lago invece mi ha sempre sollevato un certo timore reverenziale ma mi piace ammirarlo specialmente se è incastonato fra le montagne. Ti auguro una buona settiman, a presto! 😚

      Piace a 1 persona

  8. Buon pomeriggio, Gisella: ti scrivo dal Salento, dove ero stata già l’anno scorso.
    Ero molto dubbiosa se partire e tuttora vivo con un po’ d’apprensione il fatto di sentir starnutire in spiaggia (il mio “radar incorporato” non arriva sempre a localizzare la minaccia 😅) o se qualcuno si avvicina senza mascherina.
    Queste situazioni capitavano però anche a Milano: per essere sicura, dovrei quindi chiudermi in casa, come ho fatto negli ultimi mesi.
    La scelta di partire è stata motivata dal bisogno di staccare un po’ la spina e ricaricare i polmoni di aria buona: non sappiamo, infatti, cosa ci riserva l’autunno.
    Ti auguro di passare un’estate serena, nonostante tutto, e di riabbracciare tuoi cari quanto prima.

    Piace a 1 persona

    1. Cara Milena, immaganizza tutta la luce, il sole e l’aria salmastra che puoi! La mia estate sta scorrendo tranquilla. Abbiamo la fortuna di avere amici cari e generosi che ci ospitano fuori città durante i fine settimana. Siamo riusciti a fare una settimana di vacanza in Massachusetts, bellissimo, ve ne racconterò. Devo essere paziente… (cosa che mi è piuttosto difficile) ma arriverò in Italia prima o poi e stritolerò tutti per la gioia. Una stritolatina affettuosa anche a te 🤗

      "Mi piace"

  9. Cara Gisella, congratulazioni per l’arrivo della nipotina! Una gioia immensa! Spero tu possa rientrare presto in Italia per stringerla tra le tue braccia ❤❤❤. Io andrò un po a casa dei mie suoceri e dalla mia cara mamma! Abbraccio fortissimo te i tuoi cari ed un saluto speciale alla tua adorata mamma 🤗😘

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

mypiesite

tutto è possibile!!!

A casa di Bianca

Vivere con gentilezza

160over90 Blog

Just another WordPress site

Csaba dalla Zorza

tutto è possibile!!!

Snow in Luxury

Just a perfect ....

uncucchiainodizucchero

consigli di cucina

Folate di vento caldo

Un alito caldo ci accarezzi il cuore

Creando Idee

Idee e articoli per rendere meravigliosa la casa

passeggiandoingiardino

i fiori del giardino per creare composizioni floreali per il matrimonio e la casa

Doduck

Lo stagismo è il primo passo per la conquista del mondo.

Melania Licata

Cucinare seguendo il ritmo delle stagioni

gioiellidiale

gioielli(e non solo) in ceramica raku,creazioni in maglia e uncinetto e dolcini naturali!

Most Lovely Things

Live Simply * Live Beautifully

illaboratoriocreativodiscarlett.wordpress.com/

Il blog della creatività a 360 gradi!

VITAINCASA il lato rosa della vita

Ricette, casa, simple lifestyle e cose rosa

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

Snow in luxury

Just a perfect

infuso di riso

perchè nella vita ci sono poche ore più gradevoli dell'ora dedicata alla cerimonia del te pomeridiano (H. James)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: