Colazione da Tiffany

Le feste si avvicinano e New York comincia a vestirsi a festa e cosa c’è di più bello che fermarsi a guardare le vetrine illuminate? Una cosa c’è: varcare la soglia del negozio. E se il negozio  è uno di quelli che fanno sognare le signore allora si è nel posto giustoSì perché quando si  aprono le porte di Tiffany, il famoso negozio sulla quinta strada, è un po come entrare in un sogno. Il doorman con la sua divisa ti fa un sorriso e tu entri e cominci subito a guardarti intorno.
B8E5EE36-A16C-4044-9E0A-84D42944DFD5Ora, visto il periodo, la prima cosa che noti è il gigantesco calendario dell’avvento. 24 box che contengono altrettanti piccoli bijou. Costo dell’operazione ? 125.000 dollari, un po’ troppo passo oltre… e mi concentro sulle bacheche di cristallo che racchiudono gioielli dal costo decisamente meno impegnativo. Sul fondo del locale si trovano gli ascensori, ad ogni fermata c’è un ambiente a tema: l’argento, gli anelli di fidanzamento, il “personal shopper”, i regali per lui. Noi ci fermiamo al quarto piano dove si trova il Blue Box Cafe. 

Questo piano è stato completamente ristrutturato da circa due anni.  Quando si aprono le porte dell’ascensore si è in uno spazio dove poter acquistare oggetti per la casa, regali per bebè, occhiali, pelletteria e ci sono anche libri antichi e rari. Allungando il collo sulla destra si vede una piccola scatola color  turchese sorvegliata da un signore che ti accoglie ma che ti fa entrare solamente se hai una prenotazione (cosa difficilissima da ottenere, grazie Elena!)  In questo piccolo spazio ti puoi sedere a bere un caffè, mangiare un waffle, un club sandwich oppure una crema di zucca osservando la città  dalle grandi vetrate.

In questo microcosmo tutto è perfettamente coordinato nel colore e decisamente elegante e ben studiato. Siamo in uno dei luoghi cool di Manhattan. Le pareti, le poltroncine dalla linea moderna, i piatti, le cravatte dei camerieri anche la torta, un cubo squisito fatto a pacchetto regalo con glassa turchese e fiocco bianco riprendono il colore della maison.

EB3D7B3B-4502-4FBC-BBB5-7E7802019795

Il nostro pranzo si è concluso con piccole  dolcezze da accompagnare ad una tazza di caffè oppure al tè della casa.

Non ho potuto non fotografare uno degli alberi addobbati a festa, sembra lo abbiano copiato da quello che ho fatto io lo scorso anno…

9DABB03E-9CE6-47CD-8812-120930871FBC

Sono uscita avendo la certezza che avrei ripetuto l’esperienza. Ragazze siete pronte?

 

 

Autore: mypie2016

ciao, sai chi sono? Mi chiamo Gisella, sono nata a Varese ma ho vissuto anche negli States e a Parigi. Ho 2 ragazzi, forse sarebbe più corretto dire uomini, Niccolò e Tommaso che vivono e lavorano a Milano e durante i week end ( ogni tanto) riappaiono a casa. Sposata da più di 30 anni con Roberto quest'anno abbiamo festeggiato i nostri primi 40 insieme. Amo la mia famiglia, il mare, la cucina, gli amici, passeggiare nella natura ed il mio fedele cagnone, Zion. Mi piace viaggiare, lo preferisco fare in compagnia della mia famiglia (sempre più raro riuscirci...) ma anche sola mi posso bastare. Spero ogni tanto buttiate un occhio su questo sito troverete tutto ciò che mi piace e che spero possa piacere anche a voi. A presto Gisella p.s. ora vivo ancora negli States, vita vagabonda... 😉

37 pensieri riguardo “Colazione da Tiffany”

    1. Permettimi Elena ( e scusami Gisella per l’ irruzione, ma mi viene dal cuore…) credimi, New York è meravigliosa in ogni stagione. In primavera è piena di aiuole di tulipani e la natura nei vari parchi dà il meglio di sé, non te ne pentiresti. Diciamo che bisognerebbe andarci quattro volte l’ anno😅

      Piace a 1 persona

    2. Cara Elena, sai che continuo a preferire la primavera? L’autunno bello ma Central Park mi ha un po’ deluso, pensavo si sarebbe colorato di più… son viziata 😬, I know… comunque non esiste stagione in cui NY non sia bella. Ti aspetto?

      "Mi piace"

  1. Girl! Invidia invidia invidia buona ma…. come? E io? Qui con la triste tazza di tea😢😢😢😢😢bellissimo post, bellissime le tue foto e il tuo racconto, belle tutte voi, brava la tua amica ad avere la prenotazione! Mi hai fatto sognare! Invidia….💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖

    Piace a 1 persona

    1. Che meraviglia! Sono stata un paio di volte da Tiffany ma non sapevo neanche dell’esistenza di questo favoloso café!! L’ultima volta abbiamo fatto colazione alla Trump Tower….decisamente tutta un’altra cosa ma comunque pittoresco. Sono venuta 4 volte a NY, sempre in estate! Mi piacerebbe molto vederla in questo periodo!! Prima o poi….

      Piace a 1 persona

      1. Buongiorno Isabella, il piccolo caffè è solamente due anni che è funzionante. Credo che NY nel periodo natalizio sia davvero qualcosa di unico, hai ragione, e sono certa che il tuo sogno si avvererà. Te lo auguro 😉
        Vi farebbero piacere articoli sulla città e ciò che offre in questo periodo?
        Un abbraccio

        "Mi piace"

  2. Ehhhh! Gisella grazie per avermi trasportata qui!!! Avevo visto sulle riviste il restling ma le tue foto parlano da sé…per quanto riguarda il tuo albero te l avevo già accennato lo scorso natale che era in tiffany style 😉

    Piace a 1 persona

    1. ciao Marina, quando comperai gli addobbi dell’albero , lo scorso anno, pensai solo che era un colore che mi piaceva e che si sposava bene con i miei mobili… per quanto riguarda le foto ne avevo fatte molte altre (anzi ne abbiamo fatte molte altre) Sembravamo delle turiste impazzite invece che delle “locali” posate. Ci siamo divertite parecchio.Baci!

      "Mi piace"

  3. Io ci entrai da Tiffany a New York, ricordo l’ aria che profumava di lusso, grandi vasi di orchidee e in una bacheca protetta il famoso collier con diamante giallo indossato da Lady Gaga la notte degli Oscar… un sogno che per me si è tradotto in catenina d’argento, col cuoricino, che mi prese mio marito e sulla quale l’ incisione cita “please return to New York” e quale miglior augurio…ahhh…che ricordi…

    Piace a 1 persona

  4. Gisella cara dopo aver fatto vedere a mia figlia le tue foto si è innamorata della cucina tiffany ma sorge un dubbio è un gioco o è ” vera?”… le piacerebbe come idea regalo per la sua bimba a natale …io sostengo che è un giocattolo invece lei il contrario perché dice che sul sito non la danno come gioco 🤔🤔🤔chi avrà ragione?😜

    Piace a 1 persona

    1. ciao Marina, ha ragione tua figlia. È proprio una cucina funzionante della AGA. C’erano anche una moto ed un tavolo da biliardo dello stesso colore Tiffany. Perché c’è la possibilità (a costi iperbolici 😬) di far produrre quasi ogni oggetto color turchese.
      Un abbraccio ad entrambe!

      "Mi piace"

  5. Invidia allo stato puro (invidia positiva ci mancherebbe) vorrei essere li con voi!!!!!Godetevela ragazze primo o poi ci arrivo a new york metto da parte la paura di tante ore di volo!!

    "Mi piace"

  6. Cara Gisella, che bell’articolo, l’ho letto tutto d’un fiato! Sei sempre molto avvincente nel raccontare la tua vita newyorkese e mi affascinano i luoghi e le situazioni che racconti, come in questo caso la colazione da Tiffany.
    Bello il Blue Box Cafe, combinato tutto sui toni del turchese, tonalità che io adoro! Uno spazio davvero chic!
    Che dire dell’estroso calendario dell’Avvento, con i suoi regali strepitosi, veramente irraggiungibile!
    Grazie per aver condiviso questo momento, mi raccomando continua a raccontarci le meraviglie di NY! ❤

    "Mi piace"

Lascia un commento

Marramamma

#proteggereiminuti

mypiesite

tutto è possibile!!!

A casa di Bianca

Vivere con gentilezza

160over90 Blog

Just another WordPress site

Csaba dalla Zorza

tutto è possibile!!!

Snow in Luxury

Just a perfect ....

uncucchiainodizucchero

consigli di cucina

Folate di vento caldo

Un alito caldo ci accarezzi il cuore

Creando Idee

Idee e articoli per rendere meravigliosa la casa

passeggiandoingiardino

i fiori del giardino per creare composizioni floreali per il matrimonio e la casa

Doduck

Lo stagismo è il primo passo per la conquista del mondo.

Melania Licata

Cucinare seguendo il ritmo delle stagioni

gioiellidiale

gioielli(e non solo) in ceramica raku,creazioni in maglia e uncinetto e dolcini naturali!

Most Lovely Things

Live Simply * Live Beautifully

illaboratoriocreativodiscarlett.wordpress.com/

Il blog della creatività a 360 gradi!

Svadore

A travel and lifestyle website sharing moments that make trips personal.

VITAINCASA il lato rosa della vita

Ricette, casa, simple lifestyle e cose rosa

LUOGHI D'AUTORE

a cura di Emanuela Riverso

Snow in luxury

Just a perfect

infuso di riso

perchè nella vita ci sono poche ore più gradevoli dell'ora dedicata alla cerimonia del te pomeridiano (H. James)