Pochi giorni ancora e saremo a Settembre, il mese in cui si torna alla vita di tutti i giorni: riaprono le scuole, si guarda nell’armadio alla ricerca di un maglione o di una sciarpa da indossare alla sera, si scoprono sui banchi dei fruttivendoli i fichi e le zucche. Generalmente tutti danno il benvenuto a questo mese perché è un mese che porta dolcezza e cambiamento. Cambiamento non solo a tavola o nell’abbigliamento ma anche fra le quattro mura di casa. Sì perché anche la casa si deve rinnovare con il cambio di stagione.
Volete qualche idea per portare la nuova stagione in soggiorno? Piccoli tocchi poco dispendiosi che daranno nuova vita alla stanza che più viviamo (dopo la cucina, per quel che mi riguarda… 😉).
- Acquistiamo una nuova coperta da appoggiare sul divano, fra qualche tempo tornerà utile
- Cosa ne dite di cambiare l’abat-jour della lampada che sta in quel angolo? Magari invece che rotonda si può pensare di metterla quadrata oppure plisset
- Facciamo un pochino di ordine ed eliminiamo il superfluo raggruppando le nostre collezioni e mettendo in una bella scatola ciò che non vi appartiene.
- Sostituiamo anche l’interno dei cuscini non solo la fodera, ne acquisterà tutto il divano
- Tante foto sparse, specialmente se di piccole dimensioni, finiscono con il perdersi. Scegliamo quelle che più ci piacciono formiamo gruppi e mettiamole in cornici di 20/25 cm. Vedrete che cattureranno gli sguardi
- Il tavolino fra i divani ha diritto ad un bel mazzo di fiori freschi. Tutte le settimane fate tappa al mercato oppure anche al supermercato ed acquistate quelli che più piacciono. Renderanno la stanza curata e fresca.
- Acquistiamo anche piante verdi. Ficus, Kentia, Medinilla (l’ho appena scoperta e la trovo bellissima), Filodendro. Abbelliscono con i loro splendidi colori, purificano l’aria e portano umidità al locale
Buon lavoro! 😉
Foto Pinterest
Gisella cara che bello questo post. Settembre per me rappresenta la porta sull’ autunno ed archivia (per me) questa estate (pesante).
Vorrei comperare una coperta nuova per il soggiorno ne ho vista una bellissima da H. ma costa un botto!!!!!!! ci faccio il filo da anni… vediamo.
I cuscini volevo cercarli sul sito di H&M Home. A Bolzano non ci sono molti negozi di complementi d’ arredo!
Bello che sei tornata! e grazie per aver messo in evidenza nel post precedente tutte le foto, cosi’ si guardano meglio! sono molto belle!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Lori, grazie! La coperta con la H è tanto bella quanto costosa… Come diceva Silvia sulla quinta av. si può andare a fare “rifornimento” senza spendere un occhio della testa. Peccato però che in America non ci sia Zara Home. Anche là si trovano cosa deliziose. Tanti baci e buon quasi autunno (questa mattina c’erano 16 gradi…)
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Gisella, davvero la nuova stagione porta la voglia di cambiamento in casa, perlomeno per ciò che riguarda i complementi, a tal proposito anche io come Loredana compro on line su hm ma tu avresti la fortuna di vederli dal vivo, l’ hm store sulla quinta ha un piano dedicato ai complementi casa, copricuscini, cesti, vasi e portavasi, tovaglioli, tovaglie…merita una visita credimi ! Io avrei preso di tutto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao, avrei bisogno di una tovaglia e di tovaglioli nuovi. Di solito vado da Home Goods però farò tappa anche da HM. Grazie! e ben rientrata 😘
"Mi piace""Mi piace"
Trovato qualcosa? …intanto in instagram ho visto che abbiamo gli stessi bicchieri verdi di altra nota catena… 😉😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
sai che non ho avuto tempo di farci un giretto questa settimana? ho avuto mille cose da fare… però ho trovato un paio di pantaloni moooolto carini. Appena ci vado ti aggiorno. Un abbraccio 🤗
"Mi piace""Mi piace"
Buona domenica Gisella, consigli bellissimi! Anche per me settembre e’ il mese che si affaccia ad una stagione che amo ! Poi mi porta ai ricordi dell’infanzia quando trascorrevo le mie vacanze in Campania, con zii e cugini! Tempo meraviglioso. Come Lory e Silvia mi piacerebbe dare un tocco di colore alla casa semplicemente con piccoli rinnovi. Un abbraccio forte ! Grazie ,un saluto a te e tutte le signore🤗😘
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, come mai quando pensiamo all’infanzia abbiamo sempre ricordi bellissimi? Il mondo è così cambiato? Ma torniamo alla nostra casa, mi piacerebbe addolcirla con del rosa cipria oppure con del color rubino, caldo ed avvolgente. Cosa dici? Un abbraccio anche a te Maria Luisa
"Mi piace""Mi piace"
Concordo Gisella! 😘❤ Ciao!
"Mi piace""Mi piace"
Mai senza i fiori!!
Come mi piacerebbe rinnovare completamente la mia stanza da letto. E in programma sia la mia che quella di Ginevra, credo ormai la prossima primavera.
Settembre porterà sicuramente una nuova coperta da tenere sul divano e qualche set di scatole per fare un po’ di ordine dentro cassetti e mobili. Domani vado in Austria da Ikea….a mani vuote non esco mai.
Buon weekend
Roberta
"Mi piace"Piace a 1 persona
hai ragione! mai senza fiori portano allegria e finiscono un ambiente. Hai fatto razzie da Ikea? 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si, come sempre avevo messo in lista tre cose che mi servivano e ne ho comperate, molte, ma molte di più.
"Mi piace""Mi piace"
Quanti spunti interessanti per il cambio stagione, con piccoli cambiamenti si può rinnovare senza spendere un patrimonio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
esattamente il mio punto Tiziana. con qualche accorgimento si può davvero dare aria nuova a qualsiaisi locale. Buona settimana
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao! io ti ho scovata soltanto oggi e sto impazzendo per le due lampade da tavolo con base grigia e un quasi cestino sulla testa. Non ho mai visto niente di più bello! Come le vorrei!!!!!!!!!!!!!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
buonasera Monica e benvenuta!
Se ci sai fare un pochino con il bricollage secondo me potresti riuscire a farle. Nella lista dovrebbero esserci: gambe di tavolino (le basi) oppure due porta camdele, scheletri delle abat-jour, vernice e se poi se non hai dimestichezza con il mondo “elettrico” vai dall’elettricista per filo, interruttore etc etc.
Quando vivevo a Parigi avevo fatto un corso per abat-jour e mi avevano insegnato anche la parte elettrica, non è particolarmente complicata… ( oppure vai su youtube 😉)
Ciao a presto!
"Mi piace""Mi piace"